Scopri Maratea
Destination Wedding Maratea – Quando il matrimonio diventa scoperta del territorio –
Il Destination Wedding a Maratea è il trasformare il proprio matrimonio in un “Viaggio” di scoperta.
Maratea non a caso è definita “Perla del Tirreno”.
Al pari della preziosità e della molteplicità cromatica della madreperla, si presente come un piccolo mondo variegato e prezioso meta naturale della Destination Wedding Maratea.
Il Grand Hotel PianetaMaratea, oltre a potersi prendere carico dell’organizzazione dell’evento, può strutturare vantaggiose convenzioni di soggiorno per i vostri ospiti, per trasformare il vostro matrimonio in una piacevole scoperta di Maratea per voi ed i vostri ospiti.
Le cerimonie religiose
Maratea è detta anche “la città delle 44 chiese” per le numerose cappelle, chiese, monasteri. Ciascuna realizzata in epoche e stili diversi, ed alcune delle quali rappresentano episodi notevoli della storia artistica e religiosa della regione.
Tra queste, l’ Eremo della Madonna della Neve è destinato dalla curia di Maratea ad accogliere anche matrimoni a rito non cattolico.
Rivolgetevi a noi per organizzare una visita alla scelta del luogo più consono al vostro rito religioso.
I riti civili e simbolici
In Italia i riti civili sono ammessi solo in aree autorizzate dal Comune e su liberatoria della Prefettura.
A Maratea la meravigliosa terrazza alla Statua del Cristo Redentore rientra tra queste. Una location unica ed invidiata da tutto il mondo per rendere il vostro rito civile ancor più emozionante abbracciato dalla candida statua del Cristo.
I Riti simbolici possono essere realizzati ovunque e non necessitano di alcuna autorizzazione, sono molteplici quindi le possibili soluzioni.
Visitate le pagine dedicate ai Riti in Terrazza o Bordo Piscina , in Spiaggia, oppure al rito civile autorizzato dal comune presso la terrazza della Statua del Cristo Redentore .
Il banchetto Lucano
Dall’aperitivo con preparazione in bella vista di piatti locali, alle isole tematiche del buffet, dai dolci della tradizione ai vini della Basilicata, l’intero banchetto può diventare un esperienza enogastronomica con piatti tipicamente lucani o ardimentosi accostamenti proposti dal nostro chef, per un ricordo indimenticabile del gusto !
Le caratteristiche peculiari di Maratea
Grazie alla sua conformazione geografica, Maratea ha sviluppato delle peculiarità che la caratterizzano in modo unico ed irripetibile.
Tra queste: il Clima, l’alta varietà ambientale e naturalistica presente in tutti il territorio, le Grotte, le Chiese ed i reperti rupresti, il patrimonio marino, le coste , le calette e le spiagge nascoste;
Senza dimenticare gli itinerari naturalistici con sentieri visitabili con trekking, in bici, a cavallo, l’Enogastronomia tipica con i formaggi, le carni,le farine di castagne, il peperone crusco …. i Borghi diffusi, e, dominante su tutte, la Statua del Cristo Redentore .
« Forse in Italia non c’è paesaggio e panorama più superbi. Immaginate decine e decine di chilometri di scogliera frastagliata di grotte, faraglioni, strapiombi e morbide spiagge davanti al più spettacoloso dei mari, ora spalancato e aperto, ora chiuso in rade piccole come darsene.
La separa da una catena dolomitica, tutta rocce color carnicino, punteggiata di villaggi […], di castelli diruti e antiche torri saracene, un declivio boscoso rotto da fiumiciattoli e torrenti e sepolto sotto le fronde dei lecci e dei castagni. » (Idro Montanelli)